Modalità di assistenza

Per assistenza ed in caso di necessitá si prega di contattare il servizio calcolo INFN per posta elettronica, se possibile, al seguente indirizzo:

ccl[at]bo.infn.it

SOLO i mail con provenienza infn.it, unibo.it, iasfbo.inaf.it, bo.infm.it, cern.ch, desy.de, fnal.gov sono inoltrati a un sistema di ticket interno per essere elaborati. Diversamente NON vengono gestiti.

Si prega di essere il più dettagliati possibile nell'esposizione del problema, indicando sia la macchina che il sistema operativo in questione e riportando una descrizione esatta del problema (Form richieste).

Nonostante l'utilizzo della posta elettronica sia comunque richiesto (ove sia possibile), si può contattare il personale del servizio calcolo telefonicamente al numero (051/2095223).

Il servizio calcolo risponde al telefono tutti i giorni lavorativi esclusivamente dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.30 eccetto il venerdì pomeriggio.

Si prega di rispettare il suddetto orario e di limitare comunque l'uso del telefono a problemi di una certa urgenza e gravità, favorendo invece l'uso della posta elettronica.

Ribadisco: raccomando fortemente l'uso della posta elettronica.

Resta naturalmente inteso che per i problemi veramente gravi ed urgenti il personale è disponibile durante tutto l'orario lavorativo.

Ringrazio per la collaborazione.

Il responsabile del servizio calcolo INFN
Franco Semeria
(Tel. 051/20 91136)
E-mail: semeria[at]bo.infn.it