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Regolamento per l’acquisto di materiale informatico

+ Portatili, Desktop e relativi accessori - WINDOWS

Con riferimento alla circolare del 07/05/2020 avente oggetto:
Avvio nuovo contratto tra TEST POINT Srl UNIPERSONALE Via della Meccanica n. 5 – 40050 Argelato (B0) e ISTITUTO NAZIONALE FISICA NUCLEARE

LOTTO 1: CIG 8097805814 – PORTATILI (windows)
• Portatile alta mobilità
• Portatile alte prestazioni
• accessori

LOTTO 2: CIG 8097852EDB – DESKTOP (windows)
• Desktop alte prestazioni
• Desktop compatto
• accessori

Il catalogo dedicato all’INFN per gli acquisti dei Desktop e dei Portatili non Apple è entrato in funzione a partire dal 18/05/2020 e durerà per 24 mesi con possibilità di rinnovo per un equivalente periodo.

Per accedere alla consultazione del catalogo:

URL: https://infn-pc-testpoint.it/login
Username: INFNBOPDC
Password: richiedere al Centro di Calcolo (F. Semeria, P.Veronesi)

Con queste credenziali e’ possibile effettuare un pre-ordine da inviare ai punti istruttori (Franco Semeria e Paolo Veronesi).
Qui il manuale per l’uso del catalogo.


ORGANIZZAZIONE

  1. Ogni sede INFN ha identificato il “Punto Ordinante” che sarà colui che tramite username e password si collegherà al catalogo online e selezionando il lotto di interesse, procederà all’approvazione delle proposte di acquisto. Non sarà necessaria la firma digitale. Il Punto Ordinante potrà vedere tutte le
    richieste di acquisto della sua struttura, e avrà uno storico di quelle approvate e/o respinte. Potrà avere dei report su tutti gli acquisti fatti per periodo e per tipologia. Ad ogni inserimento di una proposta di acquisto riceverà una mail con anche il link all’ordine. Avrà la possibilità di inserire note leggibili dal Punto Istruttore;
  2. Ogni sede INFN ha identificato i “Punti Istruttori” che saranno coloro che tramite username e password si collegheranno al catalogo online e selezionando il lotto di interesse, potranno predisporre le proposte di acquisto. Le proposte di acquisto saranno stampabili e/o salvabili (pdf – Excel) e quindi allegabili alla proposta di acquisto da sottomettere sulla piattaforma RDA INFN. Il PI riceverà una mail ogni volta la proposta sarà autorizzata e/o respinta, potrà collegarsi al catalogo e monitorare lo status dell’ordine, se ci sono messaggi da parte del Punto Ordinante etc;
  3. Ogni sede avrà i propri utenti “generici” che possono proporre degli acquisti creando dei carrelli di acquisto che saranno lavorabili da ogni PI della propria sede;
  4. Per ogni sede e per ogni lotto i vari PI certificano il nulla osta al pagamento;
  5. Le figure identificate (PI, PO) potranno essere modificate durante tutta la durata contrattuale ogni modifica dovrà essere comunicata al DEC che provvederà a comunicarle all’azienda e per conoscenza al RUP e al SI INFN tramite apertura di un ticket. Si informa che il SI-INFN procederà agli aggiornamenti dei PI e/o PO sul sistema RDA con cadenza mensile;
  6. Il DURC sarà scaricato da ogni singola struttura direttamente su DURCONLINE.


INDICAZIONI OPERATIVE

  1. Ogni singolo ordine dovrà comunque essere inferiore a € 40.000,00 (al netto di IVA) questa è un’indicazione tassativa, siete tutti invitati a fare attenzione in tal senso;
  2. Si precisa che non si richiede né determina a contrarre, né CIG derivato né dovrà essere inoltrato un ordine al di fuori del catalogo. Il contratto nazionale copre i singoli acquisti;
  3. Ogni struttura dovrà caricare ogni acquisto passando esclusivamente dal portale RDA INFN scrivendo su ogni riga d’ordine la seguente informazione:
    • Se si tratta del Lotto 1: portatile alta mobilità con accessori oppure portatile ad alte prestazioni con accessori; aggiungendo anche il numero di proposta di acquisto che viene fornita dal portale del fornitore
    • Se si tratta del lotto 2: desktop alte prestazioni con accessori oppure desktop compatto con accessori aggiungendo anche il numero di proposta di acquisto che viene fornita dal portale del fornitore Importante: nel caso di RDA composte da di più articoli, è necessario che questi differiscano nella
    descrizione (anche solo per un carattere): è un limite di Oracle, che pretende che le righe siano differenti fra loro;
  4. Ci sarà il collegamento automatico ai bandi in trasparenza e contabilità;
  5. Saranno a carico del RUP tutte le comunicazioni e la compilazione delle schede ANAC e tutti gli eventuali oneri amministrativi e legali inerenti al presente contratto;
  6. Sono stati inseriti dei tetti di spesa, questi tetti sono modificabili dal RUP/DEC che provvederà a tenere monitorato l’andamento della spesa;
  7. Il Catalogo permette la definizione in fase di ordine dell’ambito IVA di riferimento, troverete le varie tipologie di esenzione IVA da noi utilizzate. Si possono quindi processare anche gli ordinativi con CUP e fuori campo IVA;
  8. Per qualsiasi disservizio e/o mancata applicazione contrattuale, ogni referente locale (PI) potrà segnalare via mail al DEC per quanto di competenza;
  9. Ogni Struttura INFN risponde per eventuali ritardi sui pagamenti;
  10. Tutto il materiale acquistabile su questi cataloghi non potrà essere acquistato altrove.

+ Portatili, Desktop e relativi accessori - APPLE

Con riferimento alla circolare del 19/05/2020 avente oggetto:
Avvio nuovo contratto tra CONVERGE S.p.A. Via Mentore Maggini n. 1 00143 Roma e ISTITUTO NAZIONALE FISICA NUCLEARE

LOTTO 3 CIG 80978648C4 – APPLE

Il catalogo dedicato all’INFN per gli acquisti dei Desktop e dei Portatili Apple entrerà in funzione a partire dal 01/06/2020 e durerà per 24 mesi con possibilità di rinnovo per un equivalente periodo.
Sconto offerto in gara 19% sul listino ufficiale Apple.
GG per la consegna materiale: 30 gg data ordine.

Per gli acquisti Apple la politica della sezione rimane perà la stessa che abbiamo adottato fino ad ora:
saranno autorizzati acquisti di portatili MacBook Air e relativi accessori, mentre per tutti il resto verranno fatte attente valutazioni delle esigenze caso per caso.
Si richiede pertanto di inoltrare le richieste via mail ai Punti Istruttori (F. Semeria,       P. Veronesi).

ORGANIZZAZIONE

  1. Ogni sede INFN ha identificato il “Punto Ordinante” che sarà colui che tramite username e password si collegherà al catalogo online e procederà all’approvazione delle proposte di acquisto. Non sarà necessaria la firma digitale. Il Punto Ordinante potrà vedere tutte le richieste di acquisto della sua struttura, e avrà uno storico di quelle approvate e/o respinte. Potrà avere dei report su tutti gli acquisti fatti per periodo e per tipologia. Ad ogni inserimento di una proposta di acquisto riceverà una mail con anche il link all’ordine. Avrà la possibilità di inserire note leggibili dal Punto Istruttore;
  2. Ogni sede INFN ha identificato i “Punti Istruttori” che saranno coloro che tramite username e password si collegheranno al catalogo online e potranno predisporre le proposte di acquisto. Le proposte di acquisto saranno stampabili e/o salvabili (pdf – Excel) e quindi allegabili alla proposta di acquisto da sottomettere sulla piattaforma RDA INFN. Il PI riceverà una mail ogni volta la proposta sarà autorizzata e/o respinta, potrà collegarsi al catalogo e monitorare lo status dell’ordine, se ci sono messaggi da parte del Punto Ordinante etc;
  3. Ogni sede avrà i propri utenti “generici” che possono proporre degli acquisti creando dei carrelli di acquisto che saranno lavorabili da ogni PI della propria sede;
  4. Per ogni sede e per ogni lotto i vari PI certificano il nulla osta al pagamento;
  5. Le figure identificate (PI, PO) potranno essere modificate durante tutta la durata contrattuale, ogni modifica dovrà essere comunicata al DEC che provvederà a comunicarle all’azienda e per conoscenza al RUP e al SI INFN tramite apertura di un ticket. Si informa che il SI-INFN procederà agli aggiornamenti dei PI e/o PO sul sistema RDA con cadenza mensile;
  6. Il DURC sarà scaricato da ogni singola struttura direttamente su DURCONLINE.


INDICAZIONI OPERATIVE

  1. Per la determina dei prezzi a noi riservati, farà fede il listino Apple Computer in vigore, i prezzi visibili sono già al netto dello sconto del 19%;
  2. Precisiamo che per le configurazioni “CTO”, (cioè non standard da listino) il PI potrà configurare i prodotti non a listino ma presenti sul sito ufficiale Apple Computer, inoltrando la richiesta al dr. Stefano Bartocci (s.bartocci@converge.it – cell: 340/8410077) il quale provvederà a quotare a mezzo mail quanto richiesto. Una volta che il PI confermerà il preventivo (anche a mezzo telefonico o via mail) quel codice sarà immesso sul portale in modo che possa essere selezionato in fase di definizione di proposta di ordine, rientrando quindi nel normale iter operativo;
  3. Il nuovo codice assegnato alla richiesta di tipo “CTO” sarà quindi visibile e selezionabile da chiunque in INFN sempre tramite il catalogo a noi dedicato;
  4. Unitamente al prodotto Apple , si possono acquisire accessori ad esso pertinenti, troverete quindi un listino-prezzi dei più comuni, in modo da facilitare ed ottimizzare il compito dei PI nella generazione dell’ ordine;
  5. Ogni singolo ordine dovrà comunque essere inferiore a € 40.000,00 (al netto di IVA) questa è un’indicazione tassativa, siete tutti invitati a fare attenzione in tal senso;
  6. Si precisa che non si richiede né determina a contrarre, né CIG derivato né dovrà essere inoltrato un ordine al di fuori del catalogo. Il contratto nazionale copre i singoli acquisti;
  7. Ogni struttura dovrà caricare ogni acquisto passando esclusivamente dal portale RDA INFN scrivendo su ogni riga d’ordine la seguente informazione:
    “Puntuale Descrizione articolo oppure Computer apple come da specifiche di cui alla proposta di acquisto sul portale CONVERGE n….”
    Importante: nel caso di RDA composte da
    di più articoli, è necessario che questi differiscano nella descrizione (anche solo per un carattere): è un limite di Oracle, che pretende che le righe siano differenti fra loro;
  8. Ci sarà il collegamento automatico ai bandi in trasparenza e contabilità;
  9. Saranno a carico del RUP tutte le comunicazioni e la compilazione delle schede ANAC e tutti gli eventuali oneri amministrativi e legali inerenti al presente contratto;
  10. Sono stati inseriti dei tetti di spesa, questi tetti sono modificabili dal RUP/DEC che provvederà a tenere monitorato l’andamento della spesa;
  11. Il Catalogo permette la definizione in fase di ordine dell’ambito IVA di riferimento, troverete le varie tipologie di esenzione IVA da noi utilizzate. Si possono quindi processare anche gli ordinativi con CUP e fuori campo IVA;
  12. Per qualsiasi disservizio e/o mancata applicazione contrattuale, ogni referente locale (PI) potrà segnalare via mail al DEC per quanto di competenza;
  13. Ogni Struttura INFN risponde per eventuali ritardi sui pagamenti;
  14. Tutto il materiale acquistabile su questi cataloghi non potrà essere acquistato altrove.