Come raggiungerci

In aereo
L’Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi (BLQ) dista, circa, 5 km dal centro della città.
Una corsa TAXI verso il centro della città (i.e. alla Sede Irnerio o alla Sede Berti Pichat) impiega circa 30 minuti e costa 25/35 Euro a seconda dell’orario.
L’aeroporto è collegato alla stazione di Bologna tramite un regolare servizio navetta Aerobus (costo 6 Euro), che parte ogni 11 minuti. Il percorso impiega circa 20 minuti. Tale servizio comincia alle 5:30 e termina alle 00:15 PM presso l’aeroporto (rispettivamente 5:00 e 23:35 presso la stazione ferroviaria).

In treno
La stazione ferroviaria di Bologna Centrale è situata vicino alla zona centrale della città, dove sono gli edifici dell’Università. La stazione ha buoni collegamenti nazionali e internazionali (orari ferroviari).
Dalla stazione al centro o alle sedi della Sezione di Bologna occorrono circa 15 minuti a piedi o circa 5 minuti in taxi.

In auto
La principale autostrada di collegamento è la A1 detta “Autostrada del Sole”, che collega direttamente Bologna a Milano, a Firenze e a Roma e a  altre principali autostrade. La A1 può essere imboccata da Torino, da Genova o da Brescia, tramite la A21 a Piacenza; da Genova e da La Spezia, tramite la A15 a Parma; dal passo del Brennero, da Verona, da Mantova, tramite la A22 a Modena.
D’altra parte la autostrada A13 è diretta da Trieste, Tarvisio-Villach, Venezia, Padova, così come la A14 da Ancona, Rimini e Ravenna. Tutte le uscite autostradali conducono alla citta` tramite la “Tangenziale” da cui si ramificano diverse direzioni. L’uscita n.7 (Centro – Via Stalingrado) è la più diretta: conduce a Via Stalingrado direzione centro. Quando si raggiunge Porta Mascarella da Via Stalingrado, bisogna svoltare a sinistra (attorno alla porta medioevale) per Viale Carlo Berti Pichat si passa un semaforo fino ad incontrare Porta San Donato.
Per la sede di Via Irnerio si gira a destra per Via Irnerio, si percorrono circa 500 metri e la si trova subito dopo il primo semaforo.
Per la sede di Berti Pichat, prima di Porta San Donato, si svolta a sinistra facendo inversione a U nel Viale Carlo Berti Pichat. Si può fare l’inversione anche al semaforo di Porta San Donato.