Logo iniziativa WHAT NEXT? Giovani che raccontano il futuro

WHAT NEXT? Giovani che raccontano il futuro

È partita l’iniziativa “What Next? Giovani che raccontano il futuro!” promossa dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).

Questo progetto permetterà di curiosare dall’interno il futuro della fisica agli acceleratori e scoprire quali siano le principali ricadute tecnologiche, sociali e culturali che esso comporta.

Giovani tra i 16 e i 30 anni, cittadini del futuro di qualsiasi formazione e provenienza, saranno invitati a immergersi per un giorno nel mondo della ricerca visitando le sedi e i laboratori dell’INFN sparsi su tutto il territorio nazionale. A loro verrà richiesto di condividere l’esperienza vissuta in un cortometraggio che sarà presentato in numerosi eventi organizzati, a conclusione dell’iniziativa, in varie città d’Italia con la partecipazione di personalità di spicco del mondo della scienza e della società.

Bologna collabora con le altre 15 sedi INFN all’iniziativa; le visite verranno organizzate indicativamente tra Giugno e Settembre 2021, mentre il cortometraggio sarà presentato a partire dall’autunno. Le date esatte verranno definite in futuro, nella speranza di una veloce e serena risoluzione della situazione attuale.

I giovani, interessati, potranno fare domanda di partecipazione, entro il 28 Febbraio 2021, caricando un video di presentazione attraverso il modulo presente sul sito web www.next.infn.it

Informazioni e curiosità possono essere ricercate sul sito o su tutte le piattaforme social!
Facebook:
@whatnext.infn

Twitter: @WhatNext_Infn

Instagram: @whatnext.infn