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L’ospite/visitatore dovrà:
- ottenere un’identità certificata (LoA2), all’interno dell’INFN:
https://wiki.infn.it/cn/ccr/aai/doc/rid/istruzioni/userportal/user_loa-ita - superare il corso di informatica di base (solo per gli Ospiti)
https://elearning.infn.it/login/index.php
Contestualmente il referente locale di ricerca dovrà inviare un mail al Servizio di Direzione e del Personale (serv-direzione@bo.infn.it) chiedendo la registrazione dell’ospite/visitatore.
Attenzione specificare se si desidera che la persona venga registrata come Visitatore o come Ospite.
Mail template:
Il sottoscritto: _______________________________________________
CHIEDE
la registrazione come (specificare se come ospite o come visitatore):
Visitatore (accesso solo alla WiFi: INFN-WEB) oppure
Ospite (accesso a tutte le risorse informatiche delle Sezione INFN di Bologna: macchine di pubblico login, stampanti…)
per il Sig./Dr.:___________________________________________
e-mail:__________________________________________________
dalla data: _____________________
alla data: _____________________
(durata massima 3 anni)
per lo svolgimento della sua attività di ricerca.
Al termine delle procedure:
- il visitatore potrà accedere alla WiFi INFN-Web con le stesse credenziali utilizzate per accedere allo userportal (indirizzo email e password)
- l’ospite potrà compilare le form di richiesta accesso risorse INFN Bologna (richiesta account, richiesta IP, …) https://www.bo.infn.it/calcolo/richieste-supporto