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Richieste di Supporto
L’utilizzo di risorse di calcolo e reti presso la Sezione INFN di Bologna è condizionato da:
+ possedere, all'interno dell'INFN, un'identità certificata (LoA2), aver richiesto l'accesso alle risorseIT ed accettato il disciplinare informatico dell’Ente
https://wiki.infn.it/cn/ccr/aai/doc/rid/istruzioni/userportal/user_loa-ita
Link Portale Utente per controllare lo stato di avanzamento della verifica identità e le abilitazioni richieste
https://userportal.app.infn.it/
Link diretto per accettare il disciplinare:
http://www.infn.it/disciplinareRisorseInformatiche/index.php
Disciplinare risorse informatiche (ITA ENG)
+ possedere un ruolo attivo nell'Ente (dipendente, associato, ospite o visitatore)
+ aver superato il corso di informatica di base (solo per dipendenti, associati e ospiti)
(https://elearning.infn.it/login/index.php)
Necessario solo per dipendenti, associati e ospiti
+ aver preso visione dei documenti riguardanti il trattamento dei dati personali e le norme d'uso dei sistemi operativi
Norme di uso sistemi operativi:
Linux – MAC – Windows
Account
Creazione account di Sezione (Portale INFN,AFS,NIS Linux,Posta,Windows AD)
Abilitazione account Adobe per l’installazione di Adobe Acrobat Pro
Abilitazione account Office365
Creazione credenziali Wifi per riunioni, conferenze, convegni in sede con personale esterno
Prenotazione Account ZOOM di Sezione
Richiesta di accesso alla rete cablata
Assegnazione IP dinamico (portatili, dockingstation)
Assegnazione IP statico (computer desktop, computer server, stampante, dispositivo elettronico, IPMI, …)
Certificati Digitali
Certificati digitali per server
Mailing List
Creazione mailing list SYMPA (accesso interno o via VPN)
Casella di posta per conferenza o evento (accesso interno o via VPN)
Materiale Informatico
Richiesta di prestito materiale (portatile – stampante – videoproiettore – accessorio)